SISTEMA DI SCARICO E CARICO ACQUE PER VEICOLI RICREATIVI - ALICA SERVICE SRL

alica service srl
UNIONE INDUSTRAILI
Azienda associata
Vai ai contenuti
camper service il merdometro
In origine i punti di scarico per i veicoli ricreazionali erano realizzati artigianalmente in calcestruzzo; il cemento anche se decisamente economico ha una serie di problematiche a contatto con i liquami di scarico che portano ad un deterioramento precoce del punto di scarico. Basta pensare all'evoluzione degli ultimi decenni nella realizzazione di fognature pubbliche dove le tubazioni in calcestruzzo sono state sostituite nelle nuove fogne o in interventi di sostituzione con prodotti di svariati materiali tra cui: gress, polietilene, pvc, ecc.
Anche nel settore dei camper service per veicoli ricreazionali l'evoluzione si è fatta sentire e l'acciaio inox è diventato il materiale che fa da padrone nel settore.
Ma quali sono i componenti classici di un camper service? Solitamente il sistema è suddiviso in due componenti composti da singole voci così distinte:
  • Pozzetto a terra: il pozzetto a terra è il punto di scarico principale del gavone delle acque grigie dei camper, solitamente prodotto in acciaio inox può essere dotato di sistema di risciacquo automatico e può essere carrabile (il mezzo ci può tranquillamente transitare sopra per le operazioni di scarico) per semplificare le operazioni di scarico o NON carrabile (il camper deve fare una serie di manovre per centrare la manichetta di scarico al pozzetto che solitamente è di piccole dimensioni per non salirci sopra) per risparmiare in fase di creazione dell' area. Ovvio sottolineare che la versione carrabile del pozzetto è la soluzione preferita dai camperisti che alle prese con veicoli da 7 e più metri devono avere la possibilità di un'agevole operazione di utilizzo.
  • Colonnina multifunzione: la colonnina multifunzione è il cuore del sistema in quanto tra le proprie funzioni gestisce se presente il sistema di risciacquo del pozzetto tramite comando manuale o con sistema in grado di rilevare la presenza del mezzo, al proprio interno può avere il punto di scarico per il WC chimico portatile che a sua volta può avere la funzione autopulente manuale o automatica, in caso di servizio a pagamento può gestire lo stesso tramite monete, card RFID o bancomat.
Particolare della bocchetta per lo scarico manuale dei wc chimici portatili
particolare del merdometro raffigurante ugelli di lavaggio pozzeto
check in out camper è il sistema completo per la gestione di tutti i servizi all' interno delle aree sosta camper
Dove si può installare il camper service? Il sistema di scarico per camper e pullman solitamente viene installato in aree sosta camper, stazioni di servizio sia di autostrade che di libera circolazione, aree parcheggio, campeggi, ospedali, adiacenze di parchi tematici, punti di camper service comunali, aziende di trasporto pubblico,ecc.
Siete indecisi tra camper service carrabile e non carrabile?
Avete dei dubbi se lasciare il servizio libero o a pagamento?
Siete indecisi se mettere il sistema scaldante antigelo?
Volete solo far pagare il carico dell' acqua potabile?
Volete abbinare il sistema di scarico a un sistema di controllo accessi?
Vi piacerebbe avere una unica card per tutti i servizi del campeggio o dell' area camper?

Richiedeteci una consulenza senza impegno e sicuramente vi faremo avere le migliori proposte tecniche presenti sul mercato al miglior prezzo.
richiesta info camper service
stampa scheda area camper
Alica Service Srl
Corso Garibaldi 214/B
13045 Gattinara (VC)
Italy
PEC: postacertificata@pec.alicaservice.it
P.I. IT02137400038
Torna ai contenuti